ARTSLIFE | Lievità: a Milano, pizza gourmet con cocktail ma anche senza

Pizza e cocktail sono diventati un binomio inscindibile? A Milano parrebbe di sì, o almeno questo è quanto emerge se si partecipa ai “Mercoledì da Lievità” con pizze gourmet, drink e musica, fino alla fine di Luglio. Pizza e antipasti ad un prezzo fisso (10, 15 e 20 €, a seconda del tipo di bevanda prescelta) e tanta allegria per tutta la serata, senza troppi problemi di gonfiore: la lunga lievitazione e le farine integrali e semintegrali di Molino Quaglia garantiscono una digeribilità superiore alla media.

La zona è quella giusta, perché la pizzeria “Lievità” si trova in via Varese, e cioè adiacente a largo La Foppa ed a cento metri dall’ipermodaiolo corso Como. Il locale di “Milano Varese” ha aperto le porte al pubblico nel 2018!

PIZZA GOURMET DA DUE SPICCHI GAMBERO ROSSO

Nel frattempo sono arrivati anche i riconoscimenti: Due spicchi del Gambero Rosso dal 2016 ad esempio, e poi il titolo di miglior pizzeria di Milano nel 2018, nel corso di una delle puntate di “4 Ristoranti” , il programma di Alessandro Borghese.
Il punto centrale del progetto “Lievità” non è però l’aperitivo, l’apericena o l’omaggio alle mode gastroturistiche: il fulcro è pur sempre la pizza napoletana gourmet, con i suoi ingredienti pregiati e italiani, come i pomodorini gialli del Vesuvio, l’olio EVO Principe di Pietretagliate, la ricotta, il fiordilatte e la provola affumicata di Agerola, la nduja di Spilinga DOP, i filetti di pomodorino San Marzano DOP, e si potrebbe andare avanti per un po’ a ripercorrere questa piccola Treccani del gusto. Strano a dirsi: ogni pizza, qui da Lievità via Varese, ha un abbinamento con il suo calice di vino consigliato. Uno si aspetterebbe la birra o il cocktail, la tendenza del momento, e invece il pizzaiolo Giorgio Caruso e i suoi soci hanno scelto la strada meno battuta, con l’eccezione di questi Mercoledì di approccio all’estate, che vedono i cocktail a base GIASS, il gin 100% milanese, in primo piano. Tra le etichette più interessanti, il Trento DOC 51.151 brut Moser, la Falanghina San Salvatore e il Grillo Salinaro della famiglia Pellegrino, tanto per spaziare dalle Alpi alle piramidi!

 

Clicca qui per leggere l’articolo completo

 

Team Lievità

Vieni a trovarci nei nostri locali,
PRENOTA IL TUO TAVOLO
e scopri il nostro MENÙ

Sei interessato a saperne di più?
Hai qualche domanda da farci?

Contattaci!