CONOSCO UN POSTO, MA QUALE POSTO… FORSE LIEVITÀ?!

Il famosissimo blog Conosco Un Posto, guida online e social tra le più amate da coloro che vogliono provare nuovi posti in città, soprattutto ristoranti e spazi dedicati al food a Milano, ha parlato anche di Lievità all’interno della classifica delle 30 ottime delivery di pizza a Milano, pubblicata a novembre 2020. Scopriamo insieme cosa hanno detto!

 

CONOSCO UN POSTO

Il claim che leggiamo sul loro sito recita “‘Conosco un posto nel mio cuore dove tira sempre il vento’, cantava Dalla. A Milano, il vento non tira quasi mai, ma in compenso è pieno di luoghi magici”. Partendo dalla massima del XXI secolo ‘se non è su IG non è successo’ noi di Lievità ci sentiamo di aggiungere un ultimo inciso: “se non viene raccontato da Conosco Un Posto allora non è magico”. E nello specifico, se Conosco Un Posto non parla di un ristorante, allora forse è perché non c’è magia culinaria al suo interno!

Essere presenti sul blog per una pizzeria milanese è un po’ come ottenere un riconoscimento da una stella Michelin per un ristorante di alto livello! Questo perché la cassa di risonanza che può dare, soprattutto in questo momento di grande difficoltà, non è per nulla da sottovalutare.

Nella fattispecie, parlare di delivery ai tempi del ‘Coviddi’ per una pizzeria di Milano, città in cui la competizione può essere paragonata a quella di una finale alle olimpiadi, è fondamentale per non dire vitale. E per questo tutto lo staff di Lievità vuole prima di tutto ringraziare di cuore Caterina Zanzi e tutta la redazione di Conosco Un Posto.

Ma vediamo insieme cosa hanno detto.

 

 

30 OTTIMI DELIVERY DI PIZZA A MILANO

Un articolo – che potete leggere integralmente al seguente link – quello scritto sul popolarissimo blog che ci ha fatto estremamente piacere. Oltre che per le ragioni di cui vi abbiamo parlato prima, anche per i competitor inclusi nella lista. Forse strategicamente sarebbe più opportuno non farne menzione, ma come avrete letto sul nostro sito “Lievità è sinonimo di leggerezza”, e quindi possiamo anche concederci qualche imprudenza 😉 Essere inclusi in una lista che annovera L’Antica Pizzeria da Michele e Cracco pensiamo infatti che non sia cosa da poco!

Molte le tipologie di pizze elencate all’interno della lista: “alta, bassa, sottile, croccante, gourmet, al taglio, al trancio o al tegamino”. Come afferma Conosco Un Posto “sulle pizze in città non c’è che l’imbarazzo della scelta”.

Lievità rientra decisamente all’interno della categoria ‘gourmet’. Come si legge nell’articolo, da noi si può ordinare “una pizza napoletana, forse non proprio tradizionale nell’impasto”. Beh, come dare torto a questa definizione! Quando prima accostavamo Lievità al termine leggerezza non era mica così per dire…

 

IL SEGRETO DI LIEVITÀ: L’IMPASTO

Per la realizzazione dell’impasto di Lievità, prodotto quotidianamente, vengono accuratamente scelte le farine migliori, tutte a marchio Molino Quaglia – Petra macinata a pietra. Si tratta di una farina semi-integrale di Tipo1 lavorata in purezza per conservare tutte le proprietà nutritive, i profumi ed i sapori, conferendo al prodotto finito tutti i preziosi nutrienti del grano di partenza.

Nelle nostre pizze gourmet non viene mai utilizzata la farina bianca, prediligiamo invece la grande presenza di crusca e germi di grano. La presenza della crusca, infatti, comporta un impasto con meno glutine e meno zuccheri, per questo motivo permette una rapida assimilazione e regala a voi quella magnifica sensazione di leggerezza che si prova dopo aver mangiato la pizza di Lievità.

 

La peculiarità del nostro impasto è sicuramente la leggerezza e la facilità di digestione. Questo è possibile anche grazie all’utilizzo dell’antico metodo della biga che prevede lunghe lievitazioni (dalle 24 alle 48 ore) realizzate in modo indiretto favorendo la scomposizione progressiva delle strutture più complesse (proteine, amidi e grassi). Questo processo consente un utilizzo inferiore di lievito per un impasto ancora più leggero e fragrante, azzerando completamente la sensazione di sete data normalmente dalla digestione della pizza.

Ma bando alle spiegazioni ed elucubrazioni scientifiche su come facciamo l’impasto! Se siete alla ricerca di una pizza super leggera e digeribile “da mangiare direttamente dal cartone sdraiati sul divano davanti a una serie tv” (come suggerisce Conosco Un Posto) perché non far ricadere la scelta su Lievità? Ordinate direttamente al seguente link Deliveroo!

 

 

Team Lievità

Vieni a trovarci nei nostri locali,
PRENOTA IL TUO TAVOLO
e scopri il nostro MENÙ

Sei interessato a saperne di più?
Hai qualche domanda da farci?

Contattaci!