GUIDA IDENTITÀ GOLOSE 2022

Siamo felici di essere nella guida 2022 di Identità Golose. Grazie di cuore a Paolo Marchi e Guido Ceroni.

 

COSA DICONO DI NOI?

 

La pizza di qualità a Milano è ormai una cosa quasi (piacevolmente) scontata: come si può vedere anche dall’ampia selezione presente in questa Guida, le opzioni sono davvero molte. Ma quando Giorgio Caruso ha aperto la prima sede di Lievità in via Ravizza, nel 2015, il panorama era ancora piuttosto scarno. Questa insegna è stata dunque tra le realtà che hanno guidato il boom della pizza gourmet in città, e ne ha goduto giustamente i frutti, aprendo negli anni successivi altre tre sedi, in via Varese 4, in via Sottocorno 17 e infine in via Piero della Francesca 31.

Una delle caratteristiche distintive del lavoro di Caruso e della sua brigata di pizzaioli è stata la ricerca sulla Margherita, a cui era dedicata una sezione del menu, con variazioni leggere ma significative sulla scelta delle materie prime, in particolare del pomodoro. Ora quella proposta è diventata più concisa, ed è unita alle altre opzioni presenti in carta, che spesso cambia con le stagioni per offrire prodotti sempre di alta qualità. Assolutamente da provare nel periodo invernale: Cosacca con zucca, nduja, olive, provolone e cipolla.

 

Invariato invece il lavoro sugli impasti, che si distinguono per leggerezza e digeribilità, ma anche per una certa consistenza, lontana dalla scioglievolezza estrema dell’ortodossia partenopea. Merito delle farine semi-integrali (o integrali se di farro monococco) e delle lunghe lievitazioni con metodo indiretto. Non sono molte, ma sono tutte molto buone, le offerte per il pre-pizza: il Crocchè, i Fiori di zucca in pastella e la Montanara to share ne sono solo dei gustosi esempi.

 

Scopri di più cliccando qui!

 

 

Vieni a trovarci nei nostri locali,
PRENOTA IL TUO TAVOLO
e scopri il nostro MENÙ

Sei interessato a saperne di più?
Hai qualche domanda da farci?

Contattaci!