Lievità cerca piccoli soci per crescere al Nord con il crowdfunding: già raggiunto il target di 500 mila euro

“Lievità cerca piccoli soci per crescere al nord con il crowdfunding…”
Inizia così il bellissimo articolo uscito sul Corriere e scritto da Fausta Chiesa.

 

Siamo tutti un po’ increduli, emozionati ed estremamente felici di dirvi che la nostra campagna su mamacrowd in soli 3 giorni dalla sua apertura ha già raggiunto l’obiettivo massimo iniziale di 500.000€. Puntiamo sempre più in alto e lo facciamo ringraziando uno ad uno coloro che credono insieme a noi a questo grande progetto!

 

Lievità vuole allargare i confini e per crescere al di fuori di Milano in altre città del Nord Italia cerca (piccoli) soci. Come? Con un equity crowdfunding. A poco più di due giorni dall’avvio della campagna su mamacrowd, partita martedì 28 pomeriggio, la società delle pizzerie gourmet ha praticamente raggiunto l’obiettivo massimo iniziale prefissato di 500 mila euro.

Ora, la società fondata nel 2015 che ha nella sua compagine 5 soci (Giorgio Caruso, Andrea D’Angelo, Gianmaria D’Angelo, Giovanni Grossi e Lorenzo Santin) punta sull’overfunding fino a un massimo di un milione di euro, che equivale al 20% del capitale. La sottoscrizione delle quote non dà diritto agli utili (che non vengono distribuiti), ma ai diritti patrimoniali e di covendita. Ciò significa che, nel caso in cui i soci decidessero di vendere, tutti gli azionisti anche piccoli incasserebbero l’equivalente della loro quota. Che si spera sia aumentato con l’aumentare del fatturato realizzato. Ma quali numeri ha Lievità?

 

I numeri della crescita

Nel periodo compreso tra il 2015 e il 2019, Lievità ha registrato una crescita di fatturato del 50% medio annuo, con un Ebitda medio di punto vendita fino al 30% e, per il 2022, prevede su pari perimetro attuale un fatturato a regime pari a 3,5 milioni di euro. Le prospettive sono ambiziose e il business plan prevede di superare i 10 milioni di euro di ricavi nel 2024.

 

Ma quali sono gli obiettivi di questa campagna?
Continua a leggere l’articolo del Corriere, cliccando qui

 

DIVENTIAMO SOCI?

INVESTI NELLA NOSTRA CAMPAGNA SU MAMACROWD 

Vieni a trovarci nei nostri locali,
PRENOTA IL TUO TAVOLO
e scopri il nostro MENÙ

Sei interessato a saperne di più?
Hai qualche domanda da farci?

Contattaci!