La pizza di Lievità vuole crescere con un crowdfunding da un milione
Lievità è nata dal sogno di 5 amici che volevano creare una realtà food inedita e innovativa in cui il tradizionale concetto di pizza venisse ripensato in chiave contemporanea.
In 6 anni, con impegno, coraggio, passione e soprattutto grazie al contributo di tutto lo staff, sono riusciti ad aprire 4 ristoranti a Milano.
Oggi quel sogno si è fatto ancora più grande ed è diventato il sogno di tutta la famiglia Lievità. Ma questa volta per realizzarlo avremo bisogno di voi!
E quindi…
DIVENTIAMO SOCI?
SCOPRI LA NOSTRA CAMPAGNA SU Mamacrowd
Scopriamo insieme cosa scrivono di noi su IlSole24Ore
Lievità, catena di pizzerie gourmet, avvierà dal 28 settembre (con prevendita dal 15 settembre) una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd, con l’obiettivo di raccogliere fino a un massimo di 1 milione di euro in 60 giorni. La volontà è quella di utilizzare i fondi per consolidare la presenza su Milano ed espandersi nel Nord Italia, aprire un’Academy di formazione e diventare «la prima catena sostenibile di pizzerie in Italia».
Dopo aver inaugurato quattro insegne a Milano nella città meneghina. la start up è pronta allo step successivo e punta ad aprire nei prossimi anni di oltre 10 nuovi locali, sia nel capoluogo lombardo che in altre città del Nord Italia.
Tra i concetti chiave dell’idea imprenditoriale c’è la sostenibilità: «L’obiettivo di Lievità – dicono dalla società – è diventare la prima catena sostenibile di pizzerie in Italia, un’accezione che racchiude tre concetti: business etico, attenzione al personale e all’ambiente. Lievità vuole essere sinonimo di un modo di fare impresa che punta a crescere perseguendo un “giusto” profitto che coniuga creazione del valore economico, responsabilità sociale e attenzione all’ambiente, investendo nelle comunità locali dove è presente. Per questo provvederà in un primo step a diventare Società Benefit per poi arrivare a sviluppare un framework di Corporate Social Responsibility».
Leggi l’articolo completo su IlSole24Ore.com