LIEVITÀ SI FA IN 4: UNA NUOVA PIZZERIA VICINO A ME IN VIA PIERO DELLA FRANCESCA

A domanda “qual è la migliore pizzeria vicino a me”, Lievità ha finalmente risposto in Via Piero della Francesca.

In una città grande come Milano, sono ancora tante le persone che non hanno ancora provato la nostra pizza. Infatti, con tantissime pizzerie aperte ad ogni angolo della strada, è diventata una lotta di quartiere, anche perché la tipica domanda che si pone ciascuno di noi quando deve scegliere dove mangiare la prossima pizza è sempre la stessa.

Insomma, siamo tutti un po’ pigri 😊 ma fa niente. Abbiamo guardato la mappa di Milano e zona Sempione ci sembrava il posto giusto dove mettere la prossima bandierina. Così ci siamo fatti in 4 e siamo arrivati anche in via Piero della Francesca.

 

NUOVA APERTURA AI TEMPI DEL COVIDDI

Eh già… in piena pandemia da ‘Coviddi’ noi di Lievità abbiamo comunque deciso – anche coraggiosamente visto il momento storico – di aprire un nuovo locale. Il 18 settembre, il Maestro pizzaiolo Giorgio Caruso ha infatti aperto le porte del quarto locale firmato Lievità in via Piero della Francesca, 31.

 

Una scelta azzardata? Forse si, visto che neanche dopo 15 giorni abbiamo dovuto chiudere al pubblico e affidarci completamente al nostro partner di delivery, Deliveroo. Ma forse anche no… Era oramai da troppo tempo che Lievità necessitava di una ventata di aria nuova e quale miglior modo se non quello di aprire le porte ad un nuovo locale splendido splendente?! Scherzi a parte – anche se in realtà non stiamo poi così tanto scherzando – abbiamo pensato che dare un segnale positivo nel campo del food retail, espressione della profonda voglia di tenere duro e di non mollare nonostante il periodo da affrontare, fosse cosa buona e giusta. E poi davvero non potevamo lasciare quella domanda “qual è la migliore pizzeria vicino a me” senza risposta. D’altronde “chiedi e ti sarà dato” disse un vecchio saggio!

PIERO DELLA FRANCESCA: UNA SCELTA NON CASUALE

A questo punto l’interrogativo potrebbe sorgere spontaneo: perché via Piero della Francesca? Effettivamente Lievità non è una catena di pizzerie (anzi) e la medesima domanda ‘qual è la migliore pizzeria vicino a me’ non troverebbe risposta anche in altre zone di Milano. Però ragazzi, uno alla volta!!

La scelta non è casuale. Definita da molti “Piccola Parigi”, questa via milanese negli anni si è rivalutata moltissimo, mantenendo sempre e comunque la sua identità originaria. Eh si, perché quella strada che si allunga per un chilometro esatto da piazza Firenze a piazza Gramsci, rimane ancora oggi un mondo di memoria, ricordi e simpatici aneddoti.

I nostri nonni, ma forse anche i nostri genitori, si ricordano perfettamente che Piero della Francesca un tempo rappresentava il margine fisico tra Milano e la periferia. Provvidenziale era poi stata l’apertura della stazione Bullona dove ogni giorno arrivava una fiumana di pendolari che, come nel famoso quadro simbolo del Museo del Novecento ‘Il Quarto Stato’ di Pellizza Da Volpedo, s’incamminavano verso il centro. Circa quindici anni fa, la vecchia stazione con il suo meraviglioso stile Art Nouveau è stata sfortunatamente dismessa ma la sua via, Piero della Francesca, non ha mai perso il suo charme.  E un po’ come la pizza del Maestro Giorgio Caruso, che nasce come prodotto popolare e diventa gourmet grazie a un continuo studio e un’attenta ricerca, anche questa via milanese da strada popolare oggi si è trasformata in zona per degustatori avvezzi a locali alla moda, vetrine e bar-lounge.

 

LA PROPOSTA DI LIEVITÀ 4.0

Credevate che dal titoletto vi avremmo svelato qualche novità sulla proposta gourmet di Lievità in Piero della Francesca? Ebbene ci avevate azzeccato! D’altronde per poter essere la risposta alla famigerata domanda ‘qual è la migliore pizzeria vicino a me’ non potevamo esimerci dall’includere qualche nuovo boccone succulento, o per meglio dire gourmet!

Ancora una volta ingredienti principali saranno sicuramente il gusto, la leggerezza e la digeribilità, riproponendo l’ormai riconosciuto modo di intendere la pizza secondo la ricetta by Lievità: utilizzo in purezza di farine macinate a pietra semi-integrali e integrali, lunghe maturazioni dell’impasto, qualità delle materie prime e innovazione delle ricette. Ecco, proprio a tal proposito vi abbiamo voluto stupire. E pertanto, rullo di tamburi: Ladies and Gentlemen ecco a voi le nostre nuove creazioni pensate (data la situazione) per il delivery e perfette per l’asporto:

 

–> SUA MAESTÀ: fior di latte d’Agerola e filetti di pomodoro San Marzano in salsa, basilico e olio pregio evo DOP

–> CALASCIONE: fior di latte d’Agerola, broccoli calabresi, ‘nduja di Spilinga, basilico fresco, olio evo pregio DOP

–> MARINARA RICCIA: pomodorini del Piennolo del Vesuvio, scarola riccia cruda, olive nere caiatine, capperi di Salina, aglio rosso, origano selvatico, olio evo pregio DOP

–> PAPACELLE E TONNO: papaccella, fior di latte d’Agerola, fior di ricotta d’ Agerola, capperi di Salina, tonno, basilico, olio evo pregio DOP

–> COSACCA: salsa di pomodoro San Marzano, pecorino toscano, peperoncino fresco, basilico fresco, olio evo pregio DOP

–> CARBONARA BUGIARDA: fior di latte di Agerola, prosciutto crudo essiccato, vellutata di zucca, pecorino toscano, pepe, olio evo pregio DOP

 

Che sia zona bianca, gialla, rossa, o arcobaleno, alla domanda ‘qual è la migliore pizzeria vicino a me’ potrete sempre rispondere anche ordinando online direttamente al seguente link Deliveroo, non fatevele scappare!

Oppure potete prenotare online il vostro tavolo per un pranzo (o – si spera un domani – anche per cena) cliccando su questo link prenota ora

 

 

Vi aspettiamo!

Team Lievità

Vieni a trovarci nei nostri locali,
PRENOTA IL TUO TAVOLO
e scopri il nostro MENÙ

Sei interessato a saperne di più?
Hai qualche domanda da farci?

Contattaci!