PIZZA gourmet ON TURN con Savini Tartufi

Questo progetto nasce con l’obiettivo di far conoscere il tartufo non solo come ingrediente di lusso, ma come prodotto che ben si sposa a diversi tipi di cucina, da consumare quindi tutto l’anno, in qualsiasi contesto e perché no sulla pizza gourmet!

Siamo italiani, easy-chic per definizione. Stile, gusto e bellezza impressi nel dna, a Milano crescono naturali come le gemme di tartufo nella propria terra. La qualità insita nella semplicità è alla radice del nostro essere. Lontano da forzature ed eccessi, l’evento Pizza On Tour ha unito attorno al tavolo di Lievità il meglio delle materie prime del nostro paese, elaborate con passione e abilità da veri maestri creatori di meraviglia.

 

LA PIZZA E IL TARTUFO

Il tartufo e la pizza gourmet saranno protagonisti di diverse ricette volte a far vivere un’esperienza unica nel suo genere. La pizzeria, culturalmente un luogo “alla portata di tutti”, diventerà quindi il palcoscenico in cui Giorgio Caruso farà conoscere un nuovo modo di intendere la pizza, sempre nel rispetto della tradizione napoletana, ma interpretandola in chiave contemporanea grazie all’utilizzo dei tartufi Savini.

 

IL MENÙ

Il pizzaiolo Giorgio Caruso ci ha viziato con una sequenza di antipasti e pizze al tartufo per un’esperienza all’insegna di sperimentazione e bontà, da condividere in un’atmosfera italianamente calorosa e conviviale. Alle “gourmanderie” presenti in tavola sono stati abbinati i vini della cantina trentina Moser, in un assemblaggio enogastronomico inebriante per tutti e 5 i sensi.

 

Tris di antipasti, servito con Trento DOC 51.151 brut Moser

Bruschetta di pane integrale al farro con burro al tartufo e alici

Saltimbocca con salsa di tartufo nero estivo, mortadella e provolone

Quiche “Pasqualina” con uovo, carciofo e tartufo estivo

 

Pizza Gorago, servita con Riesling Maso Warth Moser

Impasto di farina semi-integrale di grano tenero macinato a pietra, asparagi verdi in crema, gorgonzola dolce, fiordilatte d’Agerola, oro nero al tartufo, basilico fresco, olio EVO “Polifemo”

 

Pizza Carpaccio, servita con Riesling Maso Warth Moser

Base di focaccia con impasto integrale di farro biologico, carpaccio fumé di Limousine Padana, insalatina di misticanza, parmigiano Reggiano, affettato di tartufo nero estivo, pinoli tostati, olio EVO “Incuso”

 

Una serata leggera da Lievità, per condividere il sapore unico ed essenziale delle cose semplici.

 

Articoli completi su lifeonthetopfloor e italiaatavola

Vieni a trovarci nei nostri locali,
PRENOTA IL TUO TAVOLO
e scopri il nostro MENÙ

Sei interessato a saperne di più?
Hai qualche domanda da farci?

Contattaci!